CLAAS DISCO 3050 TRC Plus

  • Maggio 19, 2014
  • News

La fienagione è iniziata e le macchine Claas scendono in campo, oggi consegnamo all’Az. Gualdi Flli di Volta mantovana, la loro quarta macchina marchiata Claas, si tratta della falciacondizionatrice DISCO 3050 TRC plus. Questo modello risalta per la qualita del taglio, per il suo sitema cambio lame veloce, un ottimo condizionamento del prodotto attraverso i rulli in  gomma e un gran robustezza nellla sua struttura. Ringraziamo l’azienda Gualdi Flli ed auguriamo un buon lavoro.

 

 

Timone laterale.

DISCO falciatrice a dischi

Una gamma completa.

Le DISCO trainate con timone laterale mettono a disposizione una larghezza di lavoro di 3 metri e sono dotate di un condizionatore a flagelli o a rulli. Per sfruttare al massimo la macchina al seguito le falciatrici con tappeto andanatore depositano 6 metri di larghezza di lavoro su un’andana. In alternativa, le DISCO trainate dotate di lamiere formandana prolungate, disponibili a richiesta, depositano due andane una vicino all’altra.

DISCO falciatrice a dischi

Potenti molle.

L’alleggerimento del carico al suolo è ottenuto mediante delle molle che possono essere adeguate alle condizioni della raccolta. Si risparmia così la cotica erbosa, si migliora la qualità del foraggio e si proteggono i componenti della barra di taglio.

Grazie alla sospensione a parallelogramma la falciatrice può evitare gli ostacoli arretrando o sollevandosi. La barra di taglio scivola direttamente sopra l’ostacolo.

DISCO falciatrice a dischi

Ben regolata.

L’altezza di taglio può essere regolata in modalità continua tra 30 e 70 mm mediante una manovella. Una scala graduata permette di controllare il valore impostato. Le falciatrici sono predisposte di fabbrica con un regime di 1000 g/min. Se necessario, si possono utilizzare con 540 g/min, girando l’ingranaggio d’ingresso.

 

 

idea id: 113