CLAAS VOLTO 1100 T

  • Maggio 12, 2014
  • News

L’Azienda RONCONI GIACOMO di Ronconi Flli, Marmirolo MN, in questa occasione fa il bis ed acquista due girospandivoltafieno CLAAS VOLTO 1100 T, questo modello oltre che ad essere una novità 2014 e stato scelto da quest’azienda  per le sue caratteristiche e x la sua affidabilità, infatti queste due macchine si vanno ad aggiungere ad altre macchine CLAAS già testate, con soddisfazione, in questi ultimi anni. La nostra azienda ringrazia per aver scelto ancora una volta il marchio Claas al vostro fianco.

 

VOLTO 1100 / 1100 T.

Dieci giranti per l’attacco a tre punti.

Con il VOLTO 1100 CLAAS presenta una nuova generazione di voltafieno e, contemporaneamente, il primo voltafieno a 10 giranti al mondo per attacco a tre punti. I nuovi VOLTO lavorano su una larghezza di 10,70 metri e sono dotati della nuovasoluzione di flusso del prodotto MAX SPREAD. Grazie a questa combinazione si ottiene il massimo rendimento per unità di superficie con contemporaneo miglioramento dello spargimento del prodotto.

Robusto.

La solida struttura dei VOLTO 1100 è data dalla combinazione tra telaio portante robusto e tubi quadri girati di 45°. Grazie al sistema di trasmissione con accoppiamento a dita PERMALINK e alla scatola di comando a lubrificazione permanente, gli organi di trasmissione sono completamente esenti da manutenzione, ad eccezione dell’albero cardanico. Per assicurare la stabilità della macchina dietro il trattore, i VOLTO 1100 sono dotati di un braccio di reazione idraulico CLAAS, esente da manutenzione. Grazie al braccio di reazione la macchina viene centrata durante il sollevamento e anche dopo una curva e non viene sbilanciata scendendo su terreni in pendenza.

Tutto dipende dalla regolazione.

Si può regolare l’angolo di spargimento tra 12° e 16°, senza bisogno di usare attrezzi, per adeguare la macchina alle condizioni della raccolta. Il sollevamento a fondo campo e il telo di spargimento lungo i bordi, ribaltabile idraulicamente, rendono più piacevole il lavoro. I supporti degli archi di protezione sono fabbricati in poliammide rinforzato con fibra di vetro. Essi assorbono le vibrazioni sugli archi garantendo così una maggiore durata.

Sicuro nei trasferimenti.

La chiusura del voltafieno VOLTO 1100 avviene senza cavetti tramite il distributore a doppio effetto. Grazie al ribaltamento doppio dei bracci si ottiene una posizione di trasporto compatta. Inoltre, nel VOLTO 1100, il braccio di reazione poggia sullo stegolo del trattore garantendo così maggiore sicurezza durante il trasporto. Con il VOLTO 1100 T si possono raggiungere velocità fino a 50 km/h grazie al telaio di trasporto, che offre una superficie d’appoggio più larga.

 

idea id: 111