Falciacondizionatrice CLAAS

  • Maggio 05, 2013
  • News

DISCO 2700 RC  Falciatrici posteriori per grandi esigenze.

La macchina giusta per ogni esigenza.

Le falciatrici posteriori della serie DISCO CONTOUR coniugano le prestazioni della barra di taglio P-CUT con il sistema di alleggerimento del carico al suolo ACTIVE FLOAT. Con questo equipaggiamento potete essere certi di raccogliere sempre un foraggio perfetto e proteggere la cotica erbosa. Con larghezze di lavoro di 2,60, 3,00, 3,40 e 3,80 metri CLAAS offre la macchina giusta per ogni tipo d’azienda. Per una raccolta veloce sono disponibili i modelli con condizionatore con larghezze di lavoro fino a 3,40 metri.

ACTIVE FLOAT

Nessuna falciatura è più uniforme! Con il sistema di alleggerimento del carico al suolo ACTIVE FLOAT si può reagire velocemente e facilmente ad ogni condizione del terreno, sia bagnato che particolarmente secco. Mediante un distributore a semplice effetto è possibile regolare la pressione di appoggio della falciatrice anche durante la marcia. Il valore impostato può essere letto direttamente dalla cabina su un manometro ben visibile. Grazie alla combinazione tra ACTIVE FLOAT e unità di taglio centrali otterrete sempre un risultato di taglio perfetto come pure:

  • protezione della cotica erbosa
  • usura minima
  • forze di trazione laterali minime su terreni in pendenza
  • adeguamento ottimale al suolo

Promossa a pieni voti: la DISCO CONTOUR

Una prova svolta da un istituto indipendente ha dimostrato che con le falciatrici DISCO CONTOUR è possibile ridurre considerevolmente sia il consumo di carburante che il contenuto di cenere grezza nel foraggio. Tutta la serie è stata promossa a pieni voti! Ciò è reso possibile dalla combinazione tra il sistema di alleggerimento del carico al suolo ACTIVE FLOAT e la barra di taglio P-CUT.

I risultati:

  • risparmio di carburante del 20% grazie all’ACTIVE FLOAT
  • risparmio di carburante del 16% riducendo il regime alla presa di forza a 850 g/min
  • 17% di cenere grezza in meno nel foraggio

Sicura nei trasferimenti

Tutte le falciatrici della serie DISCO CONTOUR possono essere trasportate in posizione inclinata di 115°. A tale scopo la falciatrice viene ripiegata all’indietro e bloccata con un dispositivo meccanico. I vantaggi sono evidenti:

  • il carico uniforme dell’assale posteriore evita le oscillazioni verticali durante il trasporto
  • grazie alla minore altezza si possono attraversare agevolmente anche passaggi bassi
  • i veicoli al seguito possono vedere le luci del trattore

Indifferenti alle condizioni atmosferiche

Per una raccolta ancora più efficiente, le falciatrici posteriori della serie DISCO CONTOUR possono essere dotate di condizionatore. I flagelli disposti a V del condizionatore a flagelli accelerano considerevolmente il processo di essiccamento del prodotto su tutta la larghezza di 3,40 metri: una larghezza di lavoro unica sul mercato. Il condizionatore a rulli con una larghezza di lavoro di 3 metri è ideale per il condizionamento delicato di tipi di foraggio ricchi di foglie come, ad esempio, l’erba medica.

Dispositivo di sicurezza meccanico

Un dispositivo di sicurezza meccanico protegge la barra di taglio della DISCO CONTOUR in caso di urto contro ostacoli. Il punto di collegamento al telaio inclinato di 15° consente alla falciatrice di sollevarsi se incontra un ostacolo.

 

 

 

Ancora una volta il marchio CLAAS risquote successo nell’ Azienda Ronconi Giampietro e Simone,

in questa occasione è la falciacondizionatrice modello DISCO 2700 RC, la

Vanoni Macchine Agricole ringrazia per la fiducia che questa Azienda ci ha sempre posto e augura un buon lavoro.

 

idea id: 60