KRONE COMPRIMA V180

  • Giugno 09, 2014
  • News

Per il nostro cliente affezionato, si tratta dell’Azienda Barbiani Luigi di Cesole MN, soddisfiamo la sua richiesta consegnando eccezionalmente la rotopressa Krone vario Comprima modello V 180 XC. Una macchina speciale x un azienda a noi cara a cui merita la nostra riconoscenza x la fiducia che nutre nei nostri confronti. Un saluto a tutta la famiglia Barbiani.

 

  • Rotopressa con camera variabile
    Comprima V 150, V 150 XC

    • Comprima V 150: diametro balla 1,00 – 1,50 m
    • Incremento progressivo della pressione all’aumentare del diametro balla
    • Due distinti elevatori a ciclo continuo NovoGrip 

    Se le esigenze sono elevata produttività, alta densità di compressione e possibilità di scelta del diametro della balla, una rotopressa con camera variabile Comprima V 150 è la scelta migliore. Queste rotopresse convincono non solo per la densità di pressatura, qualità del lavoro svolto e dotazioni di serie, ma anche per le numerose innovazioni come, ad esempio, la guida dei due elevatori mediante doppie forcelle, il Pick-up senza camme EasyFlow e il gruppo di taglio opzionale X-Cut con fondo rotore oscillante.

     

    Possibilità di utilizzo versatile e su lunghi periodi influiscono sulle valutazioni in merito all’economicità di una rotopressa. Con le nuove rotopresse Comprima V 150 vengono soddisfatte tutte le esigenze dei clienti. Con un’unica macchina è possibile pressare balle con diametro fino a 1,50 metri. Le balle con diametro minore sono solitamente preferite per insilato, quelle più grandi per fieno e paglia. La regolazione del diametro avviene senza scatti. In base al prodotto lavorato può essere regolata la densità di pressione del nucleo della balla, possibilità importante per l’areazione delle balle di fieno. Durante la pressatura la balla gira in senso antiorario. Questo permette di raggiungere l’elevata produttività e il flusso costante di prodotto – naturalmente anche nella fase iniziale.

 
 

Funziona così: strato su strato i due elevatori NovoGrip trasformano da subito il prodotto raccolto in balle stabili e compatte. Le eccellenti capacità di trasporto delle barre assicurano la rotazione delle balle in ogni fase. La pressione di lavoro viene stabilita con sistema idraulico tramite le doppie forcelle anteriori e i bracci tenditori posteriori. Quando la balla raggiunge il diametro prestabilito viene avviata la legatura a rete. Infine il portellone posteriore si apre e la balla viene scaricata.

idea id: 127