KUHN Cultimer 300

  • Ottobre 18, 2016
  • News

L’Azienda Benedetti sa che quando si tratta di scegliere il miglior compromessa tra costo, qualità ed affidabilità, nessuno meglio della nostra azienda sa consigliarmi di meglio. E’ il caso di questo di coltivatori a denti polivalenti che offrono un’eccezionale versatilità per le lavorazioni da superficiali a profonde.

Le nuove ancore, con pressione al suolo di 600 kg, evitano i sobbalzi su terreno pesante. L’adattamento alle condizioni di lavoro è essenziale per assicurarvi il successo delle vostre colture. – Il puntale a zampa d’oca consente estirpamenti superficiali da 3 a 7 cm – Per estirpamenti a profondità maggiore, i puntali consentono di lavorare da 5 a 15 cm – Per una ristrutturazione profonda del suolo, KUHN ha creato un puntale con alette larghe 50 mm. KUHN ha sviluppato una nuova ancora con sicurezza meccanica non-stop.

La pressione al suolo di 600 kg in punta assicura una buona penetrazione nel terreno, anche nelle condizioni più difficili. L’impiego di acciaio ad alto limite elastico assicura robustezza. Il dente non richiede manutenzione, consentendo così di risparmiare tempo. Il livellamento del suolo è assicurato dall’erpice a denti (semplice, economico e garantito qualunque sia la velocità di lavoro) o a dischi montati su elastomeri di poliuretano per i terreni pesanti o in presenza di grandi quantità di residui vegetali. Per adattarsi ai diversi tipi di terreno, la gamma offre una scelta tra 6 rulli (V-Ring, Gabbia, T-Ring, T-Liner, Packliner, HD-Liner 600).

La semplice e rapida regolazione della profondità di lavoro vi farà risparmiare tempo prezioso. I componenti d’usura KUHN rivestiti al carburo di tungsteno (puntale da 50 mm, punta da 80 mm e denti) si distinguono per qualità, maggiore durata utile e risparmio di tempo e denaro. – In equipaggiamento opzionale : SH, la seminatrice per piccoli semi per semine in contemporanea alla lavorazione superficiale di molte colture da sovescio.