Kuhn MDS Axis 40.2

  • Novembre 24, 2016
  • News

Il Kuhn MDS Axis 40.2 dell’Azienda Marcolini è l’ultimo prodotto di una serie che denoti quanto questa azienda agricola abbia deciso di puntare sulla qualità e sull’affidabilità della sua attrezzatura.

L’AXIS M-EMC-W (Electonic Mass Control) è equipaggiato di serie con la regolazione della dose di concime su ciascun disco di spargimento. Ogni secondo, la posizione della valvola di dosaggio viene corretta in funzione della coppia della trasmissione misurata su iascun disco di spargimento.
I benefici di questa tecnologia sono numerosi: rispetto della dose su ciascuna valvola di dosaggio, nessun rischio di intasamento, il sistema EMC rileva e corregge istantaneamente le variazioni di portata.

L’AXIS M-EMC-W dispone anche di una larghezza di lavoro variabile (Section Control).

Per un adattamento ottimale di spargimento nella parcella,la macchina è GPS CONTROL Ready integrando i sistemi: – OPTIPOINT : ottimizzazione dei punti di apertura e di chiusura delle valvole secondo le caratteristiche del concime,
– VARISPREAD : controllo di 4 o 8 sezioni (2 o 4 per lato), manuale o con GPS, per limitare il sovradosaggio.

La dose corretta viene sparsa nel posto giusto, evitando « l’effetto dose », grazie alla distribuzione rivoluzionaria CDA System, comune a tutti gli AXIS.

La macchina è regolabile dal posto di guida del trattore mediante la centralina di comando QUANTRON A ed èt compatibile con numerose soluzioni GPS. È disponibile anche in versione ISOBUS per gestire lo spargimento mediante i terminali CCI o VT 50, oppure con il terminale ISOBUS del vostro trattore.
Il sistema di pesatura indica la quantità di concime rimanente in tramoggia.